GTA 3, GTA Vice City e GTA San Andreas: remastered in sviluppo per un report, uscita a fine anno
La trilogia rimasterizzata di GTA 3, GTA Vice City e GTA San Andreas sarebbe in lavorazione.

Secondo un report di Kotaku confermato da Gematsu e Andy Robinson di VGC, Rockstar Games sarebbe al lavoro su delle remastered di GTA 3, GTA Vice City e GTA San Andreas in arrivo verso la fine dell'anno su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch, Google Stadia e mobile.
Queste remastered sarebbero in sviluppo con l'Unreal Engine e avrebbero "un mix di nuova e vecchia grafica". Una fonte di Kotaku afferma che la grafica ricorda quella di una versione con molte mod di un gioco classico di GTA. Oltre alla grafica anche l'interfaccia utente sarà aggiornata, ma sarà mantenuto lo stesso stile. Non sono stati condivisi dettagli sul gameplay, con Kotaku che dice che queste remastered rimarranno il più fedeli possibile ai giochi originali. Gematsu, tuttavia, afferma di aver sentito che ci saranno dei cambiamenti nei contenuti per rendere i tre titoli più adatti all'audience di oggi.
A sviluppare le remastered ci sarebbe Rockstar Dundee, che Rockstar Games ha acquisito nell'ottobre 2020. Inoltre, lo studio starebbe dando una mano per le versioni PS5 e Xbox Series X/S di GTA 5 in uscita l'11 novembre.
A detta di Kotaku la trilogia di remastered di GTA arriverà tra la fine di ottobre e l'inizio di novembre su console, mentre le versioni PC e mobile potrebbero slittare al 2022. I tre giochi saranno apparentemente pubblicati in un unico pacchetto che potrebbe essere venduto solo in forma digitale.
Kotaku conclude il suo report rivelando che Rockstar Games ha dei piani per sviluppare porting di giochi come Red Dead Redemption. Tuttavia, la loro creazione dipenderà dal successo di queste remastered di GTA.