Splitgate, superati i 10 milioni di download: rimarrà in Open Beta a tempo indeterminato

La Open Beta di Splitgate continuerà nelle prossime settimane.

Splitgate, superati i 10 milioni di download: rimarrà in Open Beta a tempo indeterminato

Con un comunicato stampa 1047 Games ha annunciato che Splitgate, il suo sparatutto free-to-play con elementi in stile Portal, rimarrà in Open Beta nelle prossime settimane, nonostante il fatto che la versione 1.0 dovesse inizialmente arrivare a fine luglio.

Secondo il team, questo gli permetterà di continuare a "fare aggiustamenti tecnici per accogliere l'enorme hype che circonda il suo sparatutto ad arena multiplayer". Il gioco è stato scaricato più di 10 milioni di volte, tra l'altro. Grandi annunci sono previsti per la Gamescom 2021, la fiera di Colonia che si terrà la prossima settimana.

"Questo è chiaramente il momento più surreale della mia vita", ha detto Ian Proulx, CEO e co-fondatore di 1047 Games. "Il supporto dei fan è stato incredibile, anche se lavoriamo per migliorare l'esperienza dei giocatori. Non avremmo mai potuto sognare di dover aumentare la nostra capacità di server così rapidamente, anche se ci ha presentato delle sfide significative per tenere il passo con la domanda dei giocatori. Tutti questi passi fatti in un breve periodo di tempo ci hanno permesso di creare un ambiente stabile dove i giocatori possono trovare rapidamente un server su cui giocare. Sono orgoglioso di ciò che la nostra squadra ha realizzato, ma ci sono ancora molte altre sfide da affrontare!".

"Quando si tratta della questione delle risorse di rete backend, il processo coinvolge molti più elementi che la semplice capacità del server. Il nostro obiettivo principale è la stabilità del server, e stiamo iterando sulla capacità del gioco per ridurre al minimo i tempi di attesa dei giocatori. Vogliamo fare le cose per bene, e ci stiamo anche preparando per una nuova grande sfida quando il gioco sarà ufficialmente rilasciato. Nel frattempo, stiamo migliorando la beta con frequenti aggiornamenti, contenuti aggiuntivi e continui ritocchi a tutti i livelli".

Splitgate uscirà su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S.

Commenti

Contenuti consigliati