Con un breve tweet sul profilo Twitter ufficiale del franchise, Capcom ha annunciato nelle scorse ore che rilascerà nei prossimi giorni un nuovo aggiornamento per la versione PC di Resident Evil Village.

Questa patch, disponibile dal 24 agosto, sarà principalmente dedicata al miglioramento delle performance del gioco, ma non dobbiamo aspettarci grandi cambiamenti. Infatti, la compagnia giapponese ha detto che l’aggiornamento risolve un problema dove alcune CPU non meglio specificate non sono in grado di avviare Resident Evil Village, e che ottimizza in maniera minore alcuni processi grafici. Anche qui, non sappiamo quali processi intenda Capcom.

Questa è la seconda patch di Resident Evil Village rilasciata per la versione PC dopo che, qualche settimana fa, si era scoperto che lo stuttering e i cali di framerate erano causati dal DRM del gioco. La prima sembra aver apportato numerosi miglioramenti, e bisognerà aspettare ancora qualche giorno per sapere se anche questo aggiornamento ottimizzerà ulteriormente Resident Evil Village.

Resident Evil Village è disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Google Stadia.