Slime Rancher, il lancio su Nintendo Switch ha segnato il miglior giorno di vendite di sempre

La versione Nintendo Switch di Slime Rancher è partita molto bene.

Slime Rancher, il lancio su Nintendo Switch ha segnato il miglior giorno di vendite di sempre

Alla metà del mese, subito dopo il recente Nintendo Indie World, Slime Rancher è finalmente arrivato su Nintendo Switch con il nome di "Plortable Edition". Il gioco è disponibile da diversi anni su PC ed altre console, ma sembra che questa versione abbia fatto raggiungere un nuovo traguardo al sandbox in prima persona.

Il director Nick Popovich, infatti, ha scritto su Twitter che sebbene il gioco sia nel suo sesto anno di vita, il lancio su Switch ha segnato il miglior giorno di vendite di sempre. L'Indie World ha sicuramente aiutato col marketing, ma anche Slime Rancher in sé è un ottimo titolo per una console come la Switch. Questi due fattori avranno convinto molte persone ad acquistarlo, e grazie a questo è stato superato il precedente record.

"Siamo oltre la metà del sesto (!) anno di esistenza di Slime Rancher e ieri [11 agosto, ndr] è stato il miglior giorno di vendite della sua storia", ha detto Popovich dopo il lancio del gioco. "Grazie a tutti voi per aver supportato la nostra Plortable Edition su Switch!".

Diversi giochi sviluppati da team indipendenti hanno visto un notevole successo su Nintendo Switch: basti pensare a Untitled Goose Game o ad Alwa's Legacy, che in pochi giorni ha venduto quanto quattro mesi su Steam. Slime Rancher è solo dunque un altro dei tanti titoli la cui presenza su Switch ne aumenta la popolarità, e questo dimostra le potenzialità della piattaforma per i piccoli studi.

Commenti

Contenuti consigliati