James McAvoy ha dovuto bruciare il suo disco di The Elder Scrolls 4 Oblivion per smettere di giocare

A mali estremi, estremi rimedi. E vale anche per Oblivion.

James McAvoy ha dovuto bruciare il suo disco di The Elder Scrolls 4 Oblivion per smettere di giocare

James McAvoy, uno dei doppiatori del fantastico cast di Twelve Minutes, amava così tanto The Elder Scrolls 4 Oblivion che, dopo una notte passata a giocare ininterrottamente, ha deciso di dare fuoco al suo disco dell'RPG Bethesda.

In un'intervista rilasciata a Forbes, McAvoy ha rivelato la sua passione per Oblivion e di come si sia essenzialmente ossessionato. "Il partner di allora mi comprò una Xbox 360 e The Elder Scrolls IV: Oblivion", ha detto. "Era un tipo di gioco che mi era sempre piaciuto da bambino: giochi di ruolo, Zelda, Secret of Mana, tutto quel genere di cose. Tipo, amo i giochi di ruolo fantasy."

"Quindi, sono a Dublino. Devo andare a letto alle 10 di sera perché mi devo alzare alle 6 ogni mattina e ho un sacco di battute da dire e tutto il resto. E rimango sveglio fino alle quattro del mattino solo per giocare a Oblivion. E pensavo: 'Questo gioco mi sta mandando nell'Oblio'".

Una notte, tuttavia, McAvoy è rimasto sveglio a giocare sino alle 5:35 del mattino, e lì è arrivata la drastica decisione. "La mia macchina ha suonato il clacson fuori, tipo, alle 5.45. E mi sono detto: 'Oh mio Dio, devo fare qualcosa'. Così mi sono alzato e ho preso il disco dalla Xbox 360 e ho acceso il fornello del gas. Ho messo il disco e l'ho guardato mentre si bruciava e si scioglieva un po'. E mi sono detto: 'Bene, abbiamo finito, è finita, mai più!'".

Ora McAvoy è tornato a giocare, anche a causa della pandemia, ma in modo decisamente più sano godendosi FIFA e Warzone.

Commenti

Contenuti consigliati