Xbox Cloud Gaming arriva su console alla fine dell'anno, è ufficiale

Il Cloud Xbox sta per arrivare su console.

Xbox Cloud Gaming arriva su console alla fine dell'anno, è ufficiale

Alla Gamescom 2021 Microsoft ha ufficialmente annunciato che Xbox Cloud Gaming, il suo servizio di Cloud gaming chiamato anche xCloud, sarà utilizzabile su console verso la fine del 2021.

Tutti gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate potranno giocare a più di 100 giochi senza doverli scaricare sulla loro console, proprio come su mobile e PC. Questo permetterà anche a chi possiede una Xbox One di giocare ad esclusive Xbox Series X/S come The Medium e Microsoft Flight Simulator senza sfruttare il proprio hardware, anche se sembra che questa funzionalità arriverà più tardi del previsto.

"Inizieremo a provare l'esperienza come parte del nostro programma Xbox Insider questo autunno, in modo da poter raccogliere feedback preziosi e migliorarla ulteriormente. Tieni d'occhio Xbox Wire per ulteriori dettagli sull'implementazione e sui tempi di rilascio," ha detto la casa di Redmond.

Per garantire la massima qualità dell'esperienza sul più ampio set di dispositivi, la risoluzione massima supportata per ora saranno i 1080p, con un framerate di massimo 60 FPS.

Di seguito è possibile dare un'occhiata al trailer che mostra Cloud Gaming in azione su console Xbox.

https://youtu.be/BomfVh2PSkM

Commenti

Contenuti consigliati