Crusader Kings 3 arriva su PS5 e Xbox Series X/S con la Console Edition

Confermate le versioni console di Crusader Kings 3.

Crusader Kings 3 arriva su PS5 e Xbox Series X/S con la Console Edition

Nei giorni scorsi avevano riportato la notizia della classificazione a Taiwan di alcune misteriose versioni per console del gioco strategico Crusader Kings 3. Ora, durante l'evento Xbox della Gamescom, Paradox ha annunciato ufficialmente che il titolo arriverà su PS5 e Xbox Series.

Sviluppate assieme a Lab42, queste versioni di Crusader Kings 3 non hanno ancora una data di uscita. Tuttavia, Paradox ha anticipato quello che possiamo aspettarci in termini di supporto alle novità delle console next-gen.

Gli aspiranti monarchi medievali godranno di un nuovissimo supporto per i gamepad progettato per i controller delle console da zero. Crusader Kings III su Xbox Series X|S e PlayStation 5 avrà, tra le altre cose, tempi di caricamento super rapidi per un'esperienza di gioco senza interruzioni. I giocatori su Xbox Series X|S potranno passare rapidamente dal gameplay alla consultazione di un tutorial su YouTube su come sedare una rivolta contadina. Gli utenti di PlayStation 5, invece, potranno provare con mano la meccanica dello stress poiché i loro controller DualSense reagiranno fisicamente agli eventi di gioco mentre si svolgono.

Cosa ne pensate? Crusader Kings 3 è disponibile su PC.

Commenti

Contenuti consigliati