eFootball, il primo gameplay trailer della Gamescom 2021 rivela nuovi dettagli

Scopriamo nuovi dettagli sul gameplay di eFootball dal nuovo trailer.

eFootball, il primo gameplay trailer della Gamescom 2021 rivela nuovi dettagli

In occasione della Gamescom 2021, Konami ha pubblicato oggi un nuovo gameplay trailer in-engine di eFootball, il successore di PES, che rivela diversi dettagli e caratteristiche inedite delle meccaniche di gioco.

In eFootball i giocatori saranno in grado di controllare la forza del tocco sulla palla e di determinare la velocità di dribbling, dal primo controllo alla conduzione di palla, come nel mondo reale. Inoltre, su PlayStation 5, eFootball sfrutterà il feedback aptico e i grilletti adattivi del DualSense per far percepire la differenza dei movimenti del giocatore. E proprio grazie a questo, ogni azione si trasformerà "in un gioco mentale": sarà possibile effettuare con comandi molto intuitivi un’ampia varietà di dribbling e finte. In combinazione, queste azioni renderanno ogni scontro emozionante, sia per l’attaccante sia per il difensore.

I giocatori potranno bloccare il tiro dell’avversario con il loro corpo o intuire i suoi movimenti e intercettare così il passaggio. eFootball ricrea fedelmente le dinamiche degli scontri fisici introducendo un comando di carica per la difesa fisica: i giocatori della squadra che attacca possono utilizzare il corpo a corpo per mantenere la palla in gioco, rendendo il gioco offensivo e difensivo molto più dinamico.

efootball_Iniesta_Dribble-25102260f7dc9fd4a8f3.97821728

L’opzione che permette di caricare un “tiro di precisione”, che avrà nuove animazioni, renderà il gameplay ancora più tecnico: i giocatori potranno eseguire calci speciali, come cross di precisione, passaggi rapidi filtranti e rising shot. Queste nuove azioni richiederanno più tempo per essere eseguite. Ci sono anche cambiamenti sul sistema di sconti 1vs1: grazie alla tecnologia Motion Matching, il gioco valuterà in tempo reale la palla, la velocità di movimento, la direzione del corpo, le abilità fisiche e molto altro per controllare il movimento di ogni giocatore. Queste regole win/lose lavorano in tandem con il movimento del calciatore per rendere il gioco più realistico, comprese le decisioni arbitrali, che sono state rielaborate.

La nuova camera “Duel” zoommerà sul calciatore quando sarà impegnato in uno scontro 1vs1, permettendo al giocatore di godersi l’azione 1vs1 da una distanza ravvicinata. Quando il calciatore in possesso di palla sarà invece libero, il campo visivo si espanderà, permettendo al giocatore di effettuare un passaggio lungo al momento giusto. Il nuovo sistema di animazioni Motion Matching rende i movimenti dei giocatori più fluidi e naturali.

eFootball uscirà in autunno su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e successivamente su mobile.

https://www.youtube.com/watch?v=K84Mt8FhgME

Commenti

Contenuti consigliati