Metroid Prime, il gioco fan-made in 2D è stato bloccato "da una certa compagnia di videogiochi"

Si ferma il progetto di Metroid Prime in 2D.

Metroid Prime, il gioco fan-made in 2D è stato bloccato "da una certa compagnia di videogiochi"

Questo aprile un gruppo di sviluppatori chiamato Team SCU aveva rilasciato una demo di Prime 2D, un remake a scorrimento laterale del Metroid Prime in prima persona del 2002. Il progetto era in lavorazione da diverso tempo, ma una "grande compagnia di videogiochi" (presumibilmente Nintendo) ha portato il team a fermare i lavori.

Sul sito web del progetto viene spiegato che la demo di Prime 2D e la colonna sonora sono stati rimossi per "ragioni legali". In un'immagine di un post sul server Discord di Prime 2D, pubblicata sul subreddit di Metroid su Reddit, Team SCU ha spiegato meglio cosa è successo.

"Salve, fan sfegatati. Questo è l'annuncio che stavate temendo. Ci è stato chiesto da una certa compagnia legata ai videogiochi di interrompere il lavoro su Prime 2D nella sua forma attuale. Abbiamo rimosso il download della demo e della colonna sonora in MP3, e siamo attualmente in dialogo con questa società per determinare il modo migliore di procedere per entrambe le parti," si legge nell'immagine (ora cancellata).

Cosa ne pensate?

Prime 2D Fangame Project Discontinued in Current Form from Metroid

Commenti

Contenuti consigliati