Star Fox Zero, PlatinumGames vorrebbe portarlo su Nintendo Switch

A PlatinumGames non dispiacerebbe portare Star Fox Zero su Switch se possibile.

Star Fox Zero, PlatinumGames vorrebbe portarlo su Nintendo Switch

Star Fox Zero è l'ultimo capitolo della serie di Star Fox: rilasciato nel 2016 su Wii U, il gioco, sviluppato da PlatinumGames e Nintendo EPD, è stato piuttosto divisivo al tempo a causa dei suoi controlli e non solo. Tuttavia, PlatinumGames si dice aperta a realizzare un porting per Nintendo Switch.

In un'intervista rilasciata a VGC, Atsushi Inaba, capo di Platinum, ha detto che se Nintendo dovesse dimostrare interesse nel porting, il team sarebbe "decisamente" interessato nel considerare una nuova versione di Zero. Ogni potenziale modifica dovrebbe però essere decisa da Shigeru Miyamoto, il director.

"Non è bello che le persone non siano in grado di giocare ai giochi più vecchi perché non possiedono la piattaforma, quindi ovviamente se fosse possibile vorremmo portare i titoli più vecchi sulle nuove console," ha spiegato Inaba. "Dipende un po' da ciò che è nel regno delle possibilità reali, ma sì, se si presentasse l'occasione è sicuramente qualcosa a cui vorremmo pensare".

"La cosa importante da ricordare è che, trattandosi di una IP di Nintendo, le idee vengono da Miyamoto-san in persona. Dobbiamo rispettare ciò che Miyamoto-san vuole fare," ha aggiunto. "Certo, all'epoca c'erano molte discussioni tra Platinum e Nintendo, ma se si presentasse l'opportunità di portare Star Fox Zero su Switch sarebbe più una questione di cosa vorrebbe fare in quell'occasione".

Il discorso di Inaba è leggermente diverso da quello di un'intervista dello scorso anno, in cui Platinum aveva detto di non avere idea se ci sarà mai un porting per Switch del titolo.

Commenti

Contenuti consigliati