LittleBigPlanet 3, riaperti i server su PS4: chiudono i servizi online dei giochi PS3 e PS Vita

Tornano online i server di LittleBigPlanet su PS4, ma ci sono anche brutte notizie.

LittleBigPlanet 3, riaperti i server su PS4: chiudono i servizi online dei giochi PS3 e PS Vita

Quattro mesi fa, lo scorso maggio, Sony e Sumo Digital avevano annunciato di aver temporaneamente staccato la spina ai server di tutti i giochi di LittleBigPlanet per investigare su dei problemi tecnici che hanno portato all'apparizione di messaggi offensivi. Ora, a settembre 2021, c'è un aggiornamento sulla questione.

Come riportato da Sumo Digital sull'account Twitter ufficiale della serie, è disponibile da oggi un update, versione 1.27, per LittleBigPlanet su PS4. Contemporaneamente all'uscita di questo Game Update, lo studio inglese ha riaperto i server di LittleBigPlanet 3 sulla console last-gen di Sony. A partire da ora tutti coloro che possiedono il platform su PS4 possono tornare a giocare online ai più di 10 milioni di livelli della community. Tuttavia, c'è anche un lato negativo.

Sumo Digital, infatti, ha confermato di aver chiuso in maniera permanente l'accesso ai servizi online di LittleBigPlanet, LittleBigPlanet 2 e LittleBigPlanet 3 per PlayStation 3, oltre che di LittleBigPlanet per PS Vita. "Non abbiamo dubbi che questa notizia sarà triste per molti di voi, ma questo è il modo migliore per proteggere la community di LittleBigPlanet," scrive Sumo Digital. Il team ha chiarito che i contenuti della community caricati dai giochi PS3 saranno disponibili su LittleBigPlanet per PS4.

Cosa ne pensate?

Commenti

Contenuti consigliati