Bayonetta 3 avrebbe una meccanica di gioco di Scalebound: il gioco sarà praticamente esclusiva Switch, dice Hideki Kamiya

Nuovi dettagli su Bayonetta 3, che potrebbe condividere qualcosa con il cancellato Scalebound.

Bayonetta 3 avrebbe una meccanica di gioco di Scalebound: il gioco sarà praticamente esclusiva Switch, dice Hideki Kamiya

Al Nintendo Direct di venerdì abbiamo finalmente assistito al tanto atteso ritorno di Bayonetta 3, che ora ha anche una finestra di lancio. Subito dopo la pubblicazione del trailer sono apparsi in rete alcuni interessanti dettagli sullo sviluppo del gioco, come il fatto che uno dei director è il lead designer di Scalebound, l'esclusiva Xbox annunciata nel 2014 e successivamente cancellata.

Secondo Jean Pierre Kellams, ex lead producer di Scalebound, uno dei director di Bayonetta 3 è Yusuke Miyata, che si occupava del design di Scalebound. "Yusuke Miyata era il lead designer di Scalebound, ed è super talentuoso, e non vedo l'ora di giocare a Bayonetta 3 soprattutto perché è lui a dirigerlo", ha scritto Kellams.

Kellams ha anche suggerito che una meccanica di gioco mostrata nel trailer di Bayonetta 3, ovvero quella che consente ai giocatori di controllare i demoni, apparteneva in precedenza a Scalebound. "Il controllo dei demoni sembra molto simile a una meccanica che avevamo in Scalebound per controllare Thuban. Ora che ho avuto modo di rivedere il trailer, sono davvero entusiasta per questo", ha scritto.

Ma ci sono speranze di vedere Bayonetta 3 al di fuori di Nintendo Switch? A quanto pare no. A dirlo è il director Hideki Kamiya (via Nintendo Everything), che ha recentemente parlato sul suo profilo Twitter dell'accordo di esclusività di Bayonetta 3.

"Proprio come con Bayonetta 2, stiamo sviluppando Bayonetta 3 con i finanziamenti di Nintendo. Siamo coinvolti solo nello sviluppo. Tutte le decisioni sul prodotto finale spettano a Nintendo. Quindi sentitevi liberi di inviare le vostre richieste di 'rilasciare il gioco su altre console' a Nintendo. Se Nintendo ci chiede di fare il porting del gioco su PS5, potremmo farlo," ha spiegato.

"Voglio dire, credo che la probabilità che Bayonetta 2 e 3 arrivino su PS5 e Xbox non sia impossibile - è una decisione di Nintendo. Per la stessa logica, non è impossibile che giochi come Mario e Zelda possano arrivare su PS5 o altro. Quindi, buona fortuna nell'inviare suppliche appassionate a Nintendo e cercare di far sì che ciò accada... Se fossi in voi, comprerei semplicemente una Switch."

Bayonetta 3 uscirà su Nintendo Switch nel 2022.

Commenti

Contenuti consigliati