Horizon, Guerrilla potrebbe essere al lavoro su un gioco multiplayer secondo degli annunci di lavoro e un report

Un titolo multiplayer della serie Horizon sarebbe già in lavorazione.

Horizon, Guerrilla potrebbe essere al lavoro su un gioco multiplayer secondo degli annunci di lavoro e un report

Lo studio olandese Guerrilla Games è attualmente al lavoro su Horizon Forbidden West, il secondo capitolo della serie Horizon in uscita a febbraio 2022 su PS4 e PS5. Un terzo gioco multigiocatore, però, sarebbe già in sviluppo.

A rivelarlo sono degli annunci di lavoro presenti sul sito di Guerrilla ed un report di VGC. Tra le posizioni aperte sul sito di Guerrilla ne troviamo una per un "senior social systems designer". Lo studio si dice alla ricerca di sviluppatori "con una passione per le community e le funzionalità social" in grado di "esplorare modi creativi che consentono ai giocatori di collegarsi con altri utenti in-game". Un'altra posizione aperta, questa volta per uno sceneggiatore, che potrebbe non essere legata allo stesso progetto, cerca una persona con una "grande conoscenza di storie e design narrativo in giochi RPG open-world e MMORPG".

Horizon-Forbidden-West_State_of_Play_May_21_img06

Non è chiaro se queste posizioni aperte siano collegate ad Horizon, ma VGC afferma di aver sentito che lo studio cerca da tanto tempo di espandere la serie nel multiplayer. Delle fonti avevano detto in precedenza al sito che la co-op era prevista per il primo Horizon, modalità poi scartata per problemi nello sviluppo.

Le fonti dichiarano che Sony era intenzionata a includere la co-op in Forbidden West, ma che Guerrilla avrebbe deciso di tenersela stretta per un progetto futuro, forse uno spin-off online o Horizon 3. Nel caso in cui il gioco multiplayer fosse il primo, "i progressi saranno probabilmente trasferiti al prossimo titolo di Horizon", continua VGC.

Nel 2018 Guerrilla ha assunto Simon Larouche, game director con una grande esperienza con i giochi multiplayer. Larouche ha lavorato, tra gli altri, su Rainbow Six Siege, Killzone e Splinter Cell Blacklist.

Commenti

Contenuti consigliati