GTA Remastered Trilogy, il launcher Rockstar conferma i giochi e rivela che girano su Unreal Engine
C'è una seconda conferma ufficiosa per le tre remastered di GTA.

Dopo i primi rumor provenienti da Kotaku e la classificazione in Corea del Sud, sembra che anche Rockstar stessa abbia confermato la remastered della trilogia di GTA. Come scoperto da alcuni dataminer, l'ultimo aggiornamento del Rockstar Games Launcher contiene dei riferimenti a "Grand Theft Auto III - Unreal", "Grand Theft Auto: Vice City - Unreal" e "Grand Theft Auto: San Andreas - Unreal".
Questo significa non solo che le remastered di GTA 3, GTA Vice City e GTA San Andreas sono in sviluppo, ma che gireranno con Unreal Engine. Inoltre alcuni hanno scoperto le icone dei giochi e degli obiettivi di tutti e tre i giochi. Alcuni obiettivi sarebbero persino nuovi.
Riepilogando, finora non abbiamo nessun dettaglio ufficiale sulle remastered di GTA. Questo potrebbe cambiare presto, dato che Kotaku parla di un lancio previsto per questo novembre. Secondo Tom Henderson, invece, bisognerà attendere il 2022 per la loro disponibilità. Sempre secondo le voci di corridoio GTA Remastered Trilogy potrebbe arrivare prima su console (PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S|X, e Nintendo Switch), con le versioni PC, Google Stadia, e mobile in uscita successivamente.
The Rockstar Games Launcher on PC has just had an update! And with it... #GTATrilogyhttps://t.co/KYJZkVPqPq pic.twitter.com/ojQxVjSKP4
— GTANet (@GTANet) October 5, 2021
#GTATrilogy icons ! pic.twitter.com/1x7B6mcXiK
— 𝙍* 𝙉𝙚𝙬𝙨𝙬𝙞𝙧𝙚 | 🌴 (@0000078931463_k) October 5, 2021
The lastest Rockstar Games Launcher update included a list of the upcoming GTA Trilogy remasters that will run on Unreal Engine.
New achievement icons have also been found by alloc8or on the @GTAForums - some are new & one of them seems to be related to the biggest myth from SA. pic.twitter.com/9mCrG6rprK— GTA Series Videos (@GTASeries) October 5, 2021