Tomb Raider Ascension, Square Enix pubblica un video del reboot horror cancellato

Il reboot di Tomb Raider poteva essere un gioco quasi horror.

Tomb Raider Ascension, Square Enix pubblica un video del reboot horror cancellato

Continuano le celebrazioni per il 25esimo anniversario della serie di Tomb Raider, ed oggi Square Enix ci mostra dei filmati mai visti prima di Tomb Raider Ascension, una prima versione del reboot del 2013.

Come rivelato nel libro Tomb Raider: The Final Hours, Ascension era uno dei piani originali per quello che sarebbe dovuto diventare il reboot di Tomb Raider che ha segnato un nuovo inizio per il brand. Il primo video, visibile qui sotto, mostra diverso gameplay di Ascension: rispetto al Tomb Raider del 2013, questo progetto era molto più oscuro e horror.

Un secondo video, visibile sempre in calce alla notizia, mostra invece le prime concept art di Ascension, i tanti design della box art e alcuni dialoghi doppiati.

"Pensate di conoscermi", dice una voce che sarebbe Lara. "Pensate di avermi già visto. La principessa inglese, una ragazza ricca con un bel viso, armi lucenti e un talento per la ginnastica. Credo che mi abbiate confuso con qualcun altro. Non sono perfetta. Non sono a prova di proiettile. Combatto. Sanguino. Ho freddo. Mi perdo. Ho dei dubbi. Conosco il dolore. Conosco la paura. Un giorno diventerò una leggenda. Una guerriera. Un'eroina. Una razziatrice. Ma prima, sarò una sopravvissuta. Pensate ancora di conoscermi? Ripensateci".

Cosa ne pensate di questi video di Tomb Raider Ascension?

Commenti

Contenuti consigliati