Grasshopper Manufacture rivela i suoi piani per il futuro: ben tre nuove IP in sviluppo

Grasshopper Manufacture sta lavorando su diversi progetti.

Grasshopper Manufacture rivela i suoi piani per il futuro: ben tre nuove IP in sviluppo

Goichi Suda (o Suda51), una delle figure chiave di Grasshopper Manufacture, ha rivelato in una nuova intervista a VGC i piani per il futuro dello studio che includono tre IP originali.

Stando a quanto rivelato da Suda il prossimo progetto di Grasshopper sarebbe entrato in fase di pre-produzione, indicando che il team si concentrerà esclusivamente su proprietà intellettuali originali per il prossimo decennio.

"Abbiamo un piano generale per i prossimi dieci anni. Ora stiamo pianificando di rilasciare tre titoli: tre nuove IP", ha detto Suda. "In realtà abbiamo già iniziato la pre-produzione del primo titolo, ma non posso ancora dire nulla al riguardo. Anche se non direi che i giochi che abbiamo in programma di fare saranno titoli AAA veri e propri, non saranno comunque su piccola scala o qualcosa come Liberation Maiden. Direi che probabilmente saranno titoli in scala 'AA'."

Uno di questi giochi, anche se non possiamo averne la conferma, potrebbe essere il titolo horror che Suda ha sempre desiderato realizzare con Hidetaka 'Swery' Suehiro. Suda ha anche dichiarato che non esclude di lavorare su reboot o remake di vecchie IP Nintendo, "specialmente quelle dormienti da molto tempo".

"Sarebbe davvero bello poter lavorare a un reboot o a un remake di alcune delle vecchie IP Nintendo che sono in giro da un po', specialmente alcune di quelle che sono dormienti da molto tempo. Se devo fare qualcosa che sorprenda davvero tutti i giocatori là fuori, allora mi piacerebbe farlo insieme a Nintendo," ha concluso.

Commenti

Contenuti consigliati