Perfect Dark, Matt Booty spiega come Xbox riesce a lavorare con Crystal Dynamics

Matt Booty parla della collaborazione tra Xbox e Crystal Dynamics per il reboot di Perfect Dark.

Perfect Dark, Matt Booty spiega come Xbox riesce a lavorare con Crystal Dynamics

In una nuova intervista rilasciata al podcast Kinda Funny, Matt Booty, il capo di Xbox Game Studios, ha rivelato come Xbox è riuscita ad assumere Crystal Dynamics per lavorare sul reboot di Perfect Dark con The Initiative.

Tutto sarebbe legato alle conoscenze personali di Booty, in particolare alla sua relazione con Darrell Gallagher, l'ex capo di Crystal Dynamics che ora gestisce The Initiative. Le connessioni di Gallagher hanno aiutato a guidare l'accordo, ma Crystal Dynamics ha comunque dovuto adattarsi per aiutare The Initiative in un progetto simile al nuovo Perfect Dark.

"Penso che siamo a un punto nel settore in cui se hai un team come Crystal Dynamics che diventa disponibile, che ha un grande portfolio, un buon successo, un sacco di abilità e le connessioni... sai, il fatto che abbiamo Daryl Gallagher a The Initiative, che conosce alcune persone lì—e si rendono disponibili... sarei negligente a [non] dire 'dobbiamo trovare un modo per farlo funzionare'," ha detto.

"Abbiamo un team che ha esperienza nella creazione del tipo di cosa che stiamo costruendo, che ha lavorato con alcune delle persone che sono ora disponibili. Non era una situazione standard perché di solito non sono una sorta di studio di co-sviluppo come lo sono molti altri posti, ma abbiamo trovato un modo per farlo funzionare e penso che sia stato attraverso alcune delle connessioni personali che abbiamo.”

Il reboot di Perfect Dark uscirà prossimamente.

Commenti

Contenuti consigliati