Focus Entertainment acquisisce Douze Dixiemes

Lo studio di Shady Part of Me è stato acquisito da Focus Entertainment.

Focus Entertainment acquisisce Douze Dixiemes

Dopo aver cambiato nome Focus Entertainment ha annunciato di aver acquisito lo studio francese Douze-Dixiemes, meglio noto per il titolo Shady Part of Me.

Le due compagnie avevano rivelato in passato di aver stretto una partnership per un gioco indie, e sembra che ora Focus Entertainment sia passata al livello successivo.

"È un vero piacere accogliere Douze Dixièmes nella famiglia di Focus", ha dichiarato Christophe Nobileau, presidente di Focus Home Interactive. "Lo studio ha già dimostrato la sua capacità creativa con Shady Part of Me, e siamo lieti che il team di Douze Dixièmes si unisca alla nostra lineup di talenti. Questa acquisizione dimostra ancora una volta la nostra ambizione di creare un gruppo forte, ma illustra anche la volontà di Focus di sostenere la scena videoludica francese, uno dei punti principali della nostra strategia del publishing."

"È con grande entusiasmo e orgoglio che oggi ci uniamo a Focus Home Interactive", ha detto George Herrmann, co-fondatore e presidente di Douze Dixièmes. "La nostra collaborazione su Shady Part of Me ci ha convinto della competenza dei team e della grande ricchezza umana di Focus. È pieni di idee e con la convinzione di poter realizzare la nostra visione che ci uniamo a questo gruppo in crescita. Non c'è dubbio per Douze Dixièmes che le sinergie con gli altri studi della nostra nuova famiglia porteranno forza e rilevanza ai nostri progetti, preservando la nostra ricerca di esperienze visive e narrative coinvolgenti."

Negli ultimi mesi Focus Entertainment ha acquisito Streum On Studio, team di Necromunda Hired Gun, e Dotemu.

Commenti

Contenuti consigliati