GTA San Andreas arriverà su Oculus Quest 2: tutte le novità sui videogiochi dal Facebook Connect 2021
GTA San Andreas è stato confermato per Oculus Quest 2, ma le novità dal Facebook Connect sui giochi non finiscono qua.

Il Facebook Connect 2021 è in corso in questi minuti, e come previsto ci sono delle novità riguardanti il mondo Oculus. Al di là del metaverso e alle applicazioni di produttività i videogiochi hanno avuto un loro spazio, ma che cosa è stato annunciato di preciso?
Cominciando dalla notizia più importante, GTA San Andreas è ufficialmente in sviluppo per Oculus Quest 2. L'uscita di questa versione VR del classico Rockstar sembra essere piuttosto lontana, e per ora non ci sono altri dettagli. "Guardate Los Santos, San Fierro e Las Venturas da una nuova prospettiva mentre sperimentate (di nuovo o per la prima volta) uno dei mondi aperti più iconici del gioco. Questo è un progetto che ha richiesto molti anni di lavoro e non vediamo l'ora di mostrarvi di più," ha detto Oculus.
Mentre non è stato mostrato alcun filmato del porting VR, l'Oculus Quest 2 non è estraneo a delle versioni reimmaginate per VR di alcuni classici giochi. Oculus ha precedentemente lavorato con Armature e Capcom, ad esempio, per portare Resident Evil 4 in VR.
L'azienda ha confermato di aver stretto una partnership con Vertigo Games per lo sviluppo di cinque nuovi giochi, mentre sono previste diverse novità per il rhythm game Beat Saber, sia nel 2022 che prima della fine dell'anno.
Population One, lo shooter multiplayer più popolare sul Quest, riceverà nelle prossime settimane importanti aggiornamenti: a novembre arriverà un evento autunnale, mentre uno a dicembre sarà a tema inverno. Questo weekend saranno attivi i doppi punti esperienza.
Infine, nel corso dell'anno WarpFrog rilascerà Blade & Sorcery: Nomad, una versione per Oculus del gioco di combattimento melee lanciato nel 2019 su Rift.