Marvel Games e Skydance New Media annunciano una partnership per un "gioco d'avventura AAA blockbuster"
Marvel e Skydance lavoreranno assieme su un nuovo gioco blockbuster tripla A.

Skydance New Media, la nuova divisione di Skydance Media guidata da Amy Henning, creatrice della serie di Uncharted, ha annunciato di aver stretto una partnership con Marvel Games per sviluppare un gioco "action adventure blockbuster con una storia completamente originale del popolare universo dei fumetti". Si tratta del primo progetto dello studio AAA, e maggiori dettagli non sono stati rivelati.
"Non posso immaginare un partner migliore della Marvel per il nostro primo gioco", ha detto Hennig in un comunicato. "L'Universo Marvel incarna tutta l'azione, il mistero e le emozioni del genere pulp adventure che adoro e si presta perfettamente ad un'esperienza interattiva. È un onore poter raccontare una storia originale con tutta l'umanità, la complessità e l'umorismo che rendono i personaggi Marvel così duraturi e permettere ai nostri giocatori di incarnare questi eroi che amano".
"Amy ha impostato il livello per i giochi di avventura narrativa per decenni e siamo felici di collaborare con il talentuoso ed esperto team New Media di Skydance", ha detto Jay Ong, Executive Vice President & Head di Marvel Games. "La loro ambizione e la visione di realizzare un intrattenimento innovativo utilizzando l'amata IP Marvel era evidente fin dal nostro primo incontro. Siamo entusiasti di condividere di più con i fan della Marvel quando sarà il momento giusto".
"Siamo enormemente entusiasti di lavorare all'interno dell'Universo Marvel per creare una ricca narrazione tutta nostra", ha detto Beak, Executive Vice President & GM di Skydance New Media. "Jay e il suo team alla Marvel Games ci stanno aiutando a creare le migliori esperienze immaginabili".
We couldn’t be more excited to partner with @Skydance on an incredible new @MarvelGames project! pic.twitter.com/jyf8scQ5aZ
— Marvel Games (@MarvelGames) October 29, 2021