Roblox non funziona da un giorno e non si sa il motivo del down

Roblox non ha spiegato perché il suo sandbox online sia down.

Roblox non funziona da un giorno e non si sa il motivo del down

Roblox, la popolarissima piattaforma sandbox per PC, Xbox e mobile, è down da quasi 24 ore e il team di sviluppo non ha ancora spiegato che cosa sia andato storto.

Tutto inizia ieri pomeriggio, 29 ottobre, quando Roblox ha scritto su Twitter: "Sappiamo che state avendo problemi con Roblox al momento. Ci scusiamo e stiamo lavorando sodo per riportare le cose alla normalità". Col passare delle ore Roblox ha fornito aggiornamenti sulla situazione, seppur generici, implicando anche di non sapere (o di non voler dire) quale sia il problema all'origine del down.

Visitando il sito di Roblox è possibile trovare una schermata, probabilmente di manutenzione, che dice: "Stiamo rendendo le cose ancora più fantastiche. Torneremo presto". Al momento della stesura della notizia, secondo il servizio di "status" di Roblox, tutta la piattaforma e l'infrastruttura sono offline.

"Stiamo ancora facendo progressi sul down di oggi [ieri in Italia, ndr]. Continueremo a tenervi aggiornati. Ancora una volta, ci scusiamo per il ritardo. Sappiamo che questa interruzione non era legata a nessuna esperienza specifica o partnership sulla piattaforma," ha spiegato Roblox.

L'ultima frase del tweet qui sopra è un riferimento ad una teoria secondo cui Roblox sarebbe offline a causa di Chipotle, una catena di ristoranti americana. L'azienda aveva annunciato che avrebbe offerto burrito gratuiti (reali) ai primi 30.000 giocatori che visiteranno il suo negozio in-game fino a domani, 31 ottobre. La teoria è che questa promozione sia diventata talmente popolare da mandare in crash la piattaforma.

Considerata però la smentita di Roblox e l'assenza di dettagli ufficiali, le speculazioni non fanno altro che dilagare.

Commenti

Contenuti consigliati