Dinga Bakaba è il nuovo capo di Arkane Lyon
Dinga Bakaba è stato promosso a leader di Arkane Lyon.

Dinga Bakaba, game director di Deathloop, è diventato lo Studio Director e Co-Creative Director di Arkane Lyon, la sede a Lione dello studio francese di ZeniMax.
A dare la notizia è stato lui stesso sul suo profilo LinkedIn, che rivela che Bakaba è a capo di Arkane dall'ottobre 2021, un mese dopo l'incredibile lancio di Deathloop, titolo accolto positivamente da critica e giocatori.
Bakaba ha mantenuto la sua posizione di co-direttore creativo di Arkane Lyon, ruolo che condivide con il co-director di Deathloop e direttore artistico dello studio Sebastien Mitton.
Il nuovo capo di Arkane Lyon è entrato a far parte dello studio ben 11 anni fa, nel novembre 2010. Bakaba ha lavorato come designer e produttore di Dishonored e dei suoi DLC, come lead designer di Dishonored 2 e Death of the Outsider e come game director di Wolfenstein: Youngblood.
Capron, il predecessore di Bakaba, si era dimesso dallo studio poco dopo il lancio di Deathloop. Al tempo non era chiaro chi avrebbe ereditato questo importante ruolo, ma ora ne abbiamo la conferma.