The Tomorrow Children, Q-Games ottiene i diritti dell'IP da Sony: il gioco tornerà

Q-Games ha preso i diritti di The Tomorrow Children da Sony, e il gioco tornerà.

The Tomorrow Children, Q-Games ottiene i diritti dell'IP da Sony: il gioco tornerà

The Tomorrow Children, esclusiva online PS4 free-to-play lanciata nel 2016 i cui server vennero chiusi un solo anno dopo, tornerà in futuro. La notizia arriva dallo studio Q-Games, che ha annunciato quest'oggi di essere riuscito ad ottenere i diritti dell'IP da Sony.

In un'intervista rilasciata ad IGN Japan a settembre, il CEO del team, Dylan Cuthbert, aveva detto che era in fase di contrattazione con il publisher per riacquisire i diritti di The Tomorrow Children. A quanto pare le discussioni sono andate a buon fine, come confermato da lui stesso oggi.

"In una mossa storica di Sony Interactive Entertainment, The Tomorrow Children è di nuovo a casa", si legge in un post sul sito dello studio. "Q-Games ha acquisito i diritti dell'IP e riporterà The Tomorrow Children in futuro".

"Vorrei ringraziare prima di tutto i fan di The Tomorrow Children, senza i quali non avrei mai avuto la fiducia di continuare a perseguire questo accordo", ha detto Cuthbert.

"I nostri fan sono alcuni dei giocatori più incredibili là fuori, e ogni giorno negli ultimi quattro anni hanno tenuto vivo il sogno. Penso che la cosa più felice di questa decisione sia immaginare il divertimento che questi fan proveranno nel rientrare nel pazzo mondo post-apocalittico neo-sovietico di The Tomorrow Children. In secondo luogo vorrei ringraziare Sony Interactive Entertainment per aver lavorato con me per far tornare l'IP a Q-Games. C'è voluto uno sforzo da parte di tutti noi per arrivare a questo passo finale, e sono pieno di gratitudine a tutti quelli coinvolti nel processo," ha continuato.

"Ora sto modificando e rielaborando parti del gioco ogni settimana, e spero che tutti seguano [lo sviluppo] e vengano coinvolti in questo processo. Abbiamo intenzione di fare un bel po' di cambiamenti per il meglio, e dare a The Tomorrow Children il rilancio che merita".

https://www.youtube.com/watch?v=RXFlPOVev4Y

Commenti

Contenuti consigliati