Call of Duty Vanguard parte molto male in Regno Unito, è il peggior lancio per la serie in 14 anni
Vanguard parte male in UK.

Call of Duty Vanguard è arrivato a inizio novembre, e sembra che in Regno Unito sia stato il gioco della serie con il peggior lancio in ben 14 anni.
A dirlo sono i dati di VGC e GamesIndustry raccolti dall'organizzazione GSD. Questi dati mostrano che il numero di copie digitali e fisiche di Vanguard vendute nella prima settimana di lancio è calato del 40% rispetto a Call of Duty Black Ops Cold War.
Altri dati condivisi dalle fonti di VGC suggeriscono che solo l'originale Call of Duty: Modern Warfare, il gioco che ha dato il via all'era moderna di CoD nel 2007, ha venduto meno copie di Vanguard durante la sua prima settimana di disponibilità.
Rispetto al lancio record di Black Ops del 2010, Vanguard ha venduto quasi il 200% in meno di copie nella stessa prima settimana. Anche Ghosts e Infinite Warfare, che non sono piaciuti alla community, hanno visto più copie vendute, il 52% e il 16% rispettivamente.
Un fattore che potrebbe aver contribuito al calo delle vendite di Vanguard è il fatto che è arrivato durante un periodo di transizione delle console e con la concorrenza di Halo Infinite e Battlefield.
Call of Duty Vanguard è disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S.
Call of Duty launch sales in the UK were down 40% over the previous year's game, says GSD (digital and physical combined). Call of Duty fatigue? Possibly. But then you can't ignore the impact of Warzone, new consoles, weaker critical reception etc...
— Christopher Dring (@Chris_Dring) November 14, 2021