Atelier Sophie 2 The Alchemist of the Mysterious Dream, nuovi dettagli su Elvira e sistema di controllo del tempo

Abbiamo tante nuove informazioni e immagini su Atelier Sophie 2.

Atelier Sophie 2 The Alchemist of the Mysterious Dream, nuovi dettagli su Elvira e sistema di controllo del tempo

Koei Tecmo e Gust Studios hanno oggi rivelato nuovi dettagli su Atelier Sophie 2 The Alchemist of the Mysterious Dream, parlandoci di Elvira, del sistema di controllo del tempo e altro ancora.

Come ben sappiamo in Atelier Sophie 2 la giovane Sophie Neuenmuller finirà nel mondo di Erde Wiege nella missione di trovare la sua amica Plachta. In questo mondo è presente una frattura nello spazio che porta lei e i suoi amici in un luogo misterioso disabitato. Fortunatamente, grazie all'arrivo dell'aspirante alchimista Ramizel e di un ex cavaliere di nome Diebold, vengono salvati appena in tempo. Mentre continuano ad esplorare ulteriormente questa misteriosa nuova terra, si imbattono nella posizione di Elvira, la dea che ha creato Erde Wiege. Qui Sophie si riunisce finalmente con Plachta, ma la sua amica sembra essere senza vita. Elvira conosce il segreto dietro lo stato inconscio di Plachta?

Durante le sue avventure Sophie incontrerà ostacoli ambientali. Sebbene ogni area di Erde Wiege abbia un suo clima, con le Dreamscape Stones Sophie può cambiare il meteo per progredire nel suo viaggio. L'uso di una Dreamscape Stone per cambiare il meteo può cambiare drasticamente l'ambiente, ad esempio abbassare il livello dell'acqua di un luogo un tempo allagato, oltre a scoprire nuovi punti di raccolta con una vasta gamma di materiali unici.

Nel corso dell'esplorazione di nuovi luoghi i giocatori scopriranno i punti di raccolta, punti che consentono loro di ottenere materiali migliori rispetto a quelli che si trovano nei punti di raccolta tradizionali. Se si equipaggia lo strumento di raccolta corretto quando si arriva a un luogo di raccolta principale verrà avviato un minigioco e la qualità e il numero di materiali raccolti aumenteranno in base ai risultati. Questi minigiochi includono un gioco in stile canna da pesca in cui è necessario catturare un certo numero di pesci e un gioco con la fionda in cui i giocatori devono frantumare vari bersagli entro il limite di tempo.

Infine, Koei Tecmo ha annunciato che Atelier Sophie 2: The Alchemist of the Mysterious Dream includerà un crossover con Tales of Arise di Bandai Namco. Al momento non ci sono altri dettagli sulla collaborazione, ma il publisher ha promesso illustrazioni e interviste man mano che ci avvicineremo al lancio (via Famitsu).

Atelier Sophie 2 uscirà su PC, PS4 e Nintendo Switch il 25 febbraio 2022.

Commenti

Contenuti consigliati