Xbox One e Xbox Series X/S, disponibile l'aggiornamento di novembre 2021: novità tra accessibilità e controller

Arriva il nuovo update del firmware di Xbox Series X/S e Xbox One.

Xbox One e Xbox Series X/S, disponibile l'aggiornamento di novembre 2021: novità tra accessibilità e controller

Dopo aver iniziato a rendere disponibile Xbox Cloud Gaming su console, Microsoft ha pubblicato oggi l'aggiornamento di novembre 2021 del firmware di Xbox One e Xbox Series X/S.

Questo update, disponibile da ora, apporta miglioramenti all'accessibilità, all'audio e ai controller. Partendo dall'accessibilità, su Xbox Series X/S sono arrivati nuovi filtri dei colori che renderanno l'esperienza di gioco ancora più accessibile per chi soffre di daltonismo e non solo. Questi filtri funzionano con i titoli per Xbox Series e giochi retrocompatibili. I filtri di colore permettono di personalizzare l'esperienza visiva e di distinguere colori che altrimenti potrebbero apparire simili. Questi filtri si applicano a tutto su Xbox Series X/S, compresi tutti i giochi, film, applicazioni e menu.

L'aggiornamento di novembre porta una migliore esperienza audio con opzioni come "Disattiva l'audio dell'altoparlante quando le cuffie sono collegate". Inoltre le impostazioni del volume e dell'uscita audio sono state riorganizzate per rendere quelle rilevanti più accessibili.

Infine l'update di oggi include un aggiornamento del firmware dei controller di Xbox che migliora la connettività cross-device e riduce la latenza. I controller Xbox One Wireless, Xbox Elite Wireless Controller Series 2 e l'Adaptive Controller ora supportano il Bluetooth Low Energy, e dopo aver installato l'aggiornamento si ricorderanno di un dispositivo Bluetooth e di uno Xbox in modo da poter passare da uno all'altro con un doppio tocco del pulsante Pair.

Commenti

Contenuti consigliati