Activision Blizzard, anche Nintendo parla delle accuse rivolte al CEO Bobby Kotick

Doug Bowser commenta il recente report del Wall Street Journal su Bobby Kotick.

Activision Blizzard, anche Nintendo parla delle accuse rivolte al CEO Bobby Kotick

Un articolo del Wall Street Journal pubblicato la scorsa settimana aveva rivelato che Bobby Kotick, CEO di Activision Blizzard, intervenì più volte per proteggere gli autori di molestie nell'azienda.

Tra le persone che hanno reagito alla notizia troviamo Jim Ryan e Phil Spencer, rispettivamente capi di PlayStation e Xbox. Ora, anche Nintendo ha detto la sua. Come riportato da Imran Khan di Fanbyte, Doug Bowser, presidente di Nintendo of America, ha inviato venerdì una email in cui ha parlato della situazione Activision Blizzard. Fanbyte dice che il messaggio è stato inviato a tutti i livelli di Nintendo of America e anche a Retro Studios e Next-Level Games.

"Insieme a tutti voi ho seguito gli ultimi sviluppi su Activision Blizzard e le continue segnalazioni di molestie sessuali e tossicità presso l'azienda", dice Bowser. "Trovo questi report angoscianti e inquietanti. Sono in contrasto con i miei valori e con le convinzioni, i valori e le politiche di Nintendo".

Nella lettera Bowser dice che Nintendo si impegna ad avere un luogo di lavoro aperto e inclusivo in cui tutti sono i benvenuti, sottolineando che non solo l'azienda si attiene a questo standard, ma che si aspetta lo stesso dai suoi partner.

Bowser ha anche affermato che i rappresentanti di Nintendo sono stati "in contatto con Activision, hanno preso provvedimenti e ne stanno valutando altri", menzionando l'ESA. Bowser dice che Nintendo lavora con l'organizzazione dalla scorsa settimana per rafforzare le posizioni su molestie e abusi sul posto di lavoro.

Un portavoce di Nintendo ha commentato il report di Fanbyte confermando che il contenuto della email di Bowser è accurato, senza condividere altri dettagli. Kotick ha detto la scorsa settimana che potrebbe considerare le dimissioni dopo le recenti notizie.

Commenti

Contenuti consigliati