Chrono Cross, un remake sarebbe in sviluppo

Un remake di Chrono Cross potrebbe essere in lavorazione.

Chrono Cross, un remake sarebbe in sviluppo

Un remake di Chrono Cross, classico RPG di Square Enix, potrebbe essere in sviluppo per più piattaforme. A dirlo è Nick Baker, co-fondatore del sito XboxEra, in una nuova puntata del podcast del sito.

Rilasciato per la prima PlayStation nel 1999, Chrono Cross è uno dei tanti giochi non annunciati scoperti in un leak del database di Nvidia GeForce Now a settembre. Il mese successivo la cantante Éabha McMahon aveva detto di aver registrato una traccia per un "grande remake di un gioco PlayStation", che a quanto pare è proprio Chrono Cross.

"Chrono Cross Remastered, credo, era già nella lista dei leak di Nvidia, quindi non dovrebbe essere una sorpresa. Ma mi è stato detto che un articolo [del sito VGC] riguarda proprio Chrono Cross Remastered", ha detto nell'ultimo podcast di XboxEra. "Quello che mi è stato detto - perché tutti stanno lavorando sotto il presupposto che sia un'esclusiva PlayStation - mi è stato detto che non lo è. L'unica parola che è stata usata è stata 'multipiattaforma'.

Baker ipotizza diverse piattaforme su cui potrebbe uscire il remake di Chrono Cross, tra cui PC, Xbox e Switch, affermando che anche se dovrebbe essere PlayStation ad annunciarlo, non per forza sarà esclusiva PS4 e PS5.

Commenti

Contenuti consigliati