Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, uno speedrunner finisce il gioco in 33 minuti

Gli speedrunner di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente hanno già ottenuto incredibili risultati.

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, uno speedrunner finisce il gioco in 33 minuti

Sono già molti i fan di Pokémon che stanno provando a completare Diamante Lucente e Perla Splendente, i remake dei popolari giochi per Nintendo DS, nel minor tempo possibile. Se questo weekend lo YouTuber Werster era arrivato alla fine in 50 minuti e 36 secondi, il record è stato battuto poche ore dopo da lui stesso.

In un nuovo video pubblicato in queste ore, Werster ha mostrato come è riuscito a completare Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente in 33 minuti e 10 secondi. Si tratta di un tempo impressionante considerando che i due giochi hanno una durata di circa 30 ore. Come la maggior parte degli speedrunner, Werster ha sfruttato molti glitch e trucchetti per raggiungere questo risultato. È riuscito persino a saltare le battaglie con gli allenatori e le sfide con i Superquattro.

Tra questi glitch (tutti disponibili a questa pagina) ne citiamo alcuni in particolare. Uno di questi fa in modo che i jingle musicali non vengano caricati abbassando il volume della musica al minimo. Un altro, invece, interrompe le animazioni di apertura delle porte per evitare che altri script (come quelli delle battaglie e cutscene) vengano eseguiti. Non mancano poi la classica apertura di menu multipli e l'uscita dalla mappa (out of bounds).

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente sono disponibili su Nintendo Switch.

Commenti

Contenuti consigliati