Chrono Cross riceverà una remastered? Arrivano conferme da una seconda fonte

La remastered di Chrono Cross potrebbe essere davvero in sviluppo.

Chrono Cross riceverà una remastered? Arrivano conferme da una seconda fonte

Continuano le voci su un possibile annuncio di una remastered del primo capitolo della serie RPG Chrono Cross di Square Enix.

La scorsa settimana Nick Baker, co-fondatore del sito XboxEra, aveva affermato che Chrono Cross Remastered sarà annunciato prossimamente per più piattaforme, non aggiungendo altro. Ora, l'affidabile sito Gematsu ha confermato la speculazione di Baker.

In un articolo in cui si parla di una collaborazione di Chrono Cross con il gioco Another Eden: The Cat Beyond Time and Space, il giornalista Sal Romano ha detto che "anche Gematsu ha sentito che una versione rimasterizzata di Chrono Cross è in sviluppo". Anche in questo caso, tuttavia, non abbiamo altri dettagli.

Chrono Cross, rilasciato per la prima PlayStation nel 1999, era citato in un leak del database di Nvidia GeForce Now di inizio settembre. Nvidia aveva detto che la lista contiene titoli ipotetici, ma diversi giochi presenti nel database sono stati successivamente annunciati. Inoltre, ad ottobre la cantante Éabha McMahon aveva detto di aver registrato una canzone per un "grande remake di un gioco PlayStation", forse proprio Chrono Cross.

PlayStation non ha annunciato un evento pre-natalizio, ma i The Game Awards 2021 si terranno la prossima settimana. Non è da escludere che sarà proprio la nuova edizione di uno degli eventi più attesi dell'anno l'occasione in cui Square Enix rivelerà la remastered di Chrono Cross.

Commenti

Contenuti consigliati