Titanfall non sarà più disponibile per l'acquisto da oggi: l'universo della serie continuerà

Il primo Titanfall scompare dai negozi digitali oggi, ma i server rimangono aperti.

Titanfall non sarà più disponibile per l'acquisto da oggi: l'universo della serie continuerà

La community di Titanfall attendeva da diverso tempo notizie sul suo amato titolo: dopo il lancio di Apex Legends, infatti, i giocatori hanno iniziato a lamentarsi di numerosi problemi ai server (exploit inclusi) e dell'aver sostanzialmente trascurato la serie.

In un tweet pubblicato questo pomeriggio, Respawn ha rivelato che il primo Titanfall sarà rimosso dalla vendita quest'oggi e dai servizi ad abbonamento il 1 marzo 2022. Titanfall 2 continuerà a rimanere disponibile per un periodo di tempo non meglio specificato, e i server dei due giochi non saranno chiusi.

"Titanfall fa parte del nostro DNA a Respawn. È un gioco che ha mostrato le ambizioni dello studio quando è uscito più di 7 anni fa," ha scritto Respawn. "Abbiamo preso la decisione di fermare le nuove vendite del primo Titanfall a partire da oggi. Rimuoveremo il gioco dai servizi ad abbonamento il 1 marzo 2022. Manterremo i server aperti per la community che continua a giocare e per coloro che possiedono il titolo e vogliono fare un salto in una partita ogni tanto."

Respawn ha promesso che l'universo di Titanfall continuerà, ma non è chiaro come. "Il franchise è una stella polare per il tipo di esperienze che continueremo a creare qui a Respawn," conclude la compagnia.

Commenti

Contenuti consigliati