Cities Skylines diventa un gioco per la realtà virtuale in Cities VR

Cities Skylines approda nel mondo della realtà virtuale.

Cities Skylines diventa un gioco per la realtà virtuale in Cities VR

Lo studio svedese Fast Travel Games ha annunciato Cities VR, una versione per la realtà virtuale del city sim Cities Skylines.

A cinque anni di distanza dal lancio su PC (ricordando i successivi porting per PS4, Xbox One e Nintendo Switch), Cities Skylines sarà giocabile su Oculus Quest 2 dalla primavera 2022. Fast Travel Games ha pubblicato un primo trailer di Cities VR che ci permette di dare una prima occhiata al gameplay.

"Il genere dei city builders ha un enorme potenziale nel mercato della realtà virtuale, e non vedevamo l'ora di lavorare su questa IP", ha dichiarato il direttore creativo di Fast Travel Games, Erik Odeldahl. "Abbiamo speso una tonnellata di tempo, ricerca ed energia per spostare Cities: Skylines in questo mondo in un modo che sia al tempo stesso accessibile per i nuovi giocatori e una nuova sfida per i veterani di Cities Skylines".

In Cities VR, proprio come nel gioco originale, diventeremo un sindaco e dovremo creare la nostra metropoli personale. Avremo voce in capitolo in ogni aspetto della pianificazione della città, dalla pavimentazione delle strade al posizionamento degli edifici. Per cliccare sulla mappa utilizzeremo i controlli di movimento del Quest, e il gioco potrà essere giocato sia da una vista isometrica che zoomando fino al livello della strada.

Commenti

Contenuti consigliati