Apex Legends, il game director Chad Grenier lascia Respawn

Chad Grenier abbandona Respawn.

Apex Legends, il game director Chad Grenier lascia Respawn

Poco più di 24 ore dopo l'uscita di scena del manager di DICE, ci sono altri importanti cambiamenti negli studi di Electronic Arts.

Oggi Respawn ha annunciato che Chad Grenier, game director del popolare battle royale Apex Legends, ha scelto di lasciare il team e, dunque, lo sviluppo del titolo. Steven Ferreira, lead developer di Apex Legends, sarà il nuovo director e, secondo Grenier, "si assicurerà che il gioco sia perfetto".

"Mentre mi allontano da Respawn, è importante farvi sapere quanto io e lo studio apprezziamo i fan e questa community appassionata. Senza di voi, tutta questa storia dei giochi non funziona. E abbiamo realizzato alcune cose davvero straordinarie insieme, dall'integrazione delle fan art nel gioco al vedervi dare vita alle storie di Apex Legends su Twitter. È stata una gioia assoluta vedere il gioco e la comunità crescere," ha detto Grenier in un messaggio alla community sul sito di Respawn.

"A Vince [Zampella] e a tutto il team di Respawn, fare grandi giochi non è facile ed è stato un onore creare questi mondi ed esperienze con voi. Sono così orgoglioso di tutto ciò che abbiamo costruito insieme e sono entusiasta delle possibilità che questi franchise hanno per gli anni a venire."

Le dimissioni di Grenier arrivano pochi giorni dopo l'annuncio della rimozione dalla vendita del primo Titanfall, i cui server rimangono però aperti. Parlando di Apex Legends, un nuovo evento inizierà tra pochi giorni. Al momento non sappiamo come sarà il futuro del titolo senza Grenier e che cosa ha pianificato Respawn per i prossimi mesi.

Commenti

Contenuti consigliati