Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente hanno venduto 6 milioni di copie in una settimana
Ecco i primi dati di vendita dei remake di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente.

Come riportato da diversi siti giapponesi (via Gamer e Automaton) questa mattina, Nintendo ha annunciato che i remake di Pokémon Diamante e Perla per Nintendo Switch, intitolati Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, hanno venduto 6 milioni di copie in tutto il mondo nella prima settimana di disponibilità.
Si tratta di un numero in linea con le vendite di Spada e Scudo, che nei primi sette giorni avevano venduto esattamente 6 milioni di copie. Nonostante le diverse critiche allo stile grafico e alla visuale utilizzata, oltre che ad alcuni bug che hanno permesso incredibili speedrun, sembra che Diamante Lucente e Perla Splendente abbiano avuto un ottimo lancio.
Nel solo Giappone i due giochi avevano venduto 1.4 milioni di copie fisiche in nemmeno una settimana secondo i dati di Famitsu. La settimana successiva questo numero è calato, scendendo a 355.046 copie fisiche vendute, che rimane comunque un dato davvero impressionante.
The Pokémon Company non ha fornito i dati di vendita precisi per ogni regione, pertanto ci è difficile dire, al momento, come siano andati i remake in Europa e Nord America. Se il Giappone, tuttavia, rappresenta una fetta notevole del mercato di Diamante Lucente e Perla Splendente, ci aspettiamo di vedere l'Occidente almeno a 3 milioni di copie.