Google vuole portare i giochi Android su Windows: il prossimo anno arriva Google Play Games su PC

Google Play Games sarà disponibile su Windows nel 2022.

Google vuole portare i giochi Android su Windows: il prossimo anno arriva Google Play Games su PC

Google ha rivelato ai The Game Awards 2021 che ha intenzione di portare i giochi per Android su PC il prossimo anno.

Nel 2022 il colosso di Mountain View rilascerà una versione PC dell'applicazione Google Play Games costruita da zero. Questo programma permetterà ai titoli disponibili su Google Play Store di girare su un dispositivo con sistema operativo Windows.

"Nel 2022 i giocatori saranno in grado di giocare ai loro giochi preferiti di Google Play su più dispositivi: potranno passare da un telefono ad un tablet, Chromebook, e, presto, PC Windows", ha detto Greg Hartrell di Google a The Verge. "Questo prodotto costruito da Google porta il meglio di Google Play Games a più computer portatili e desktop. Siamo entusiasti di espandere la nostra piattaforma in modo che i giocatori possano godersi anche su PC i loro titoli per Android preferiti".

Alex Garcia-Kummert, inoltre, ha aggiunto che Google ha creato l'applicazione senza il contributo di Microsoft o BlueStacks. Quest'applicazione, secondo The Verge, consentirà anche di riprendere a giocare subito su un PC dopo una partita su telefono o tablet.

"Questa sarà un'app nativa per Windows distribuita da Google, che supporterà Windows 10 e [versioni] superiori", ha aggiunto Hartrell. "Non coinvolgerà lo streaming ". Google non proporrà niente di simile al nuovo progetto di BlueStacks, dunque.

Commenti

Contenuti consigliati