Stranger of Paradise Final Fantasy Origin, nuovi dettagli su Sophia, Astos, Tiamath e classi
Square Enix rivela tante informazioni sui personaggi e gameplay di Stranger of Paradise Final Fantasy Origin.

Square Enix e Team Ninja hanno rivelato oggi nuovi dettagli su Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin, introducendo alcuni personaggi come Sophia, Astos, e Tiamat, le tre classi principali e altro ancora.
La storia di Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin vede protagonista Jack Garland mentre si imbarca in un pericoloso viaggio per portare a Cornelia, un regno conquistato dall'oscurità, la luce dei cristalli. Nel corso della sua avventura Jack incontrerà personaggi di supporto, pericolosi e qualcuno che è una via di mezzo.
Partendo da Sophia, doppiata da Laura Post in inglese, ella è una guerriera che si unisce a Jack e ai suoi compagni nel corso della loro avventura. Anche lei è profondamente convinta di dover sconfiggere Caos.
Astos, doppiato da Todd Hamberkorn in inglese, è il re degli elfi oscuri e vive nella Rocca di ponente. Sembra essere a conoscenza dell'ubicazione dei cristalli. Nonostante possieda una certa bellezza esteriore, trasuda un'aria di pestilenza. Sembra sapere di Jack e degli altri.
Tiamat è il Demone del Vento. Attacca direttamente usando i suoi lunghi colli e la coda, oltre a sferrare degli attacchi elementali di vento, come Ciclone e Raffica. Macroesplosione è un attacco molto potente in cui il fiato di Tiamath si irradia dalle sue numerose bocche.
Square Enix ha inoltre mostrato alcune scene di Stranger of Paradise Final Fantasy Origin:
Astos, il re degli elfi oscuri, attende il gruppo nella Rocca di ponente. Mostra loro una mappa dall'aspetto futuristico che sembra offrire una qualche sorta di indicazione.
Tiamath, il Demone del Vento, attende nel luogo in cui Astos ha guidato Jack e i suoi compagni...
Così come Jack e gli altri, anche Sophia sembra essere in possesso di un cristallo nero...?
Passando al sistema di classi, durante i combattimenti potremo passare da una all'altra istantaneamente. Il gioco propone molti stili di combattimento diversi che è possibile provare cambiando le classi attive dei membri del proprio gruppo.
Ci sono due tipi di classi: le "classi di base", come lo spadaccino o il mago, e le "classi avanzate", che si sbloccheranno a mano a mano che si farà salire di livello le classi di base. Continuando a far salire di livello le classi avanzate, potrebbero esserci altre classi di livello più alto.
Nel titolo sarà possibile ottenere nuove abilità e classi dall'albero delle abilità. Sconfiggendo i nemici e salendo di livello otterremo dei punti classe, che possono essere poi usati per apprendere nuove abilità e sbloccare nuove classi.
Tra le tre classi presentate oggi troviamo lo spadaccino, il mago e il lottatore. La prima è la classe iniziale di Jack, usa uno spadone ed è eccellente sia nella difesa che negli attacchi. Carica vorticante permette di usare lo spadone per fare un attacco rotante che colpisce i nemici in una vasta area.
I maghi possono lanciare magie elementali di base e usare una mazza. Le magie diventano più forti a seconda del tempo impiegato per caricarle. Per esempio, caricando Fuoco si passerà prima a Fuoca e poi a Fuocaga.
Il lottatore è una classe specializzata in armi corpo a corpo, come gli artigli e le nocche. Con Ira marziale si potranno scatenare degli attacchi in serie che aumentano il danno.
Square Enix ha voluto infine mostrarci tre dei luoghi che visiteremo in Stranger of Paradise Final Fantasy Origin.
La Rocca di Ponente è un castello antico che porta delle profonde cicatrici di guerra. Questo posto ha una connessione profonda con un certo sovrano, un despota subdolo e abile con gli stratagemmi che ha portato la tirannia agli estremi. Jack e gli altri verranno presi di mira da delle frecce giganti, quindi dovremo evitarle mentre ci facciamo strada nella fortezza.
Il Miraggio Cristallino è una meravigliosa torre semitrasparente che si alza al di sopra gli alberi nel cuore della foresta. Contiene molti dispositivi che reagiscono alla magia, e non è facile raggiungere i livelli più alti.
La Fortezza Volante, come suggerisce il nome, vola alto nel cielo. Dentro la fortezza ci sono dei resti di una civiltà avanzata, incluse delle meraviglie meccaniche. Si dice che nelle stanze più interne di questa fortezza sia conservato il Cristallo del Vento.
Stranger of Paradise Final Fantasy Origin sarà disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S dal 18 marzo 2022.