Guillermo Del Toro chiarisce la sua dichiarazione su Silent Hill ai The Game Awards 2021
Guillermo Del Toro spiega che cosa intendeva ai The Game Awards 2021 quando ha citato Silent Hill.

Guillermo Del Toro era presente ai The Game Awards 2021 per annunciare il vincitore del premio per la Best Art Direction, e come alcuni avranno notato è riuscito a citare brevemente Silent Hill nel suo discorso.
"Sapete, un franchise di cui adoro l'art direction è Silent Hill. Spero di vederne uno nuovo [di quei giochi]," aveva detto Del Toro, facendo scatenare tante teorie e ipotesi su un possibile ritorno della serie chiacchierato da ormai anni. Del Toro lavorò con Kojima su Silent Hills, il titolo che doveva essere il seguito della demo giocabile P.T., poi cancellato da Konami.
Come ha spiegato lui stesso durante una nuova puntata del podcast Happy Sad Confused, tuttavia, il riferimento di Del Toro a Silent Hill era un semplice desiderio di veder tornare la serie.
"No, per niente. È una di quelle cose nella mia vita che non ha senso. Volevo solo solleticare le costole di Konami perché non capisco. [P.T.] Era così perfetto, era un abbinamento così perfetto, quello che stavamo per fare [io e Kojima] era così avvincente," ha detto. "Il gioco come esercizio di narrazione mi affascina. Non credo che svilupperei di nuovo un gioco, perché sono l'albatros dei videogiochi. Qualsiasi cosa io faccia sarà...[cancellata]."
Allo stato attuale non ci sono piani ufficiali per il futuro del franchise di Silent Hill, anche se la serie è apparsa in vari altri titoli come in Dead by Daylight.