Il gioco per PS5 di Deviation Games entrerà in produzione nel 2022

L'uscita del primo titolo di Deviation Games è ancora lontana.

Il gioco per PS5 di Deviation Games entrerà in produzione nel 2022

Oltre ad aver acquisito diversi studi da aggiungere al suo portfolio, PlayStation ha annunciato quest'anno diverse partnership con nuovi team per sviluppare delle esclusive PS5. Tra questi troviamo Haven Studios, Firewalk Studio e Deviation Games. Quest'ultimo studio, fondato da veterani di Call of Duty ed ex Treyarch, aveva annunciato che avrebbe sviluppato una nuova IP AAA per PlayStation 5, ma sembra che i lavori siano ancora in una fase preliminare. Ancora per poco.

In un video pubblicato sul canale YouTube dello studio, Jason Blundell, uno dei due fondatori di Deviation Games, ha aggiornato i fan sullo stato del team e di ciò che l'aspetterà nel 2022 ed oltre. A detta di Blundell, Deviation Games ora ospita più di 100 dipendenti, con il suo primo titolo in fase di pre-produzione da qualche tempo.

All'inizio dello sviluppo vero e proprio non sembrerebbe mancare molto, dato che Blundell ha confermato che il progetto entrerà in produzione il prossimo anno. Il gioco dovrebbe essere uno sparatutto in prima persona, e sembra che Deviation Games desideri concentrarsi sull'innovazione e sul "far sposare il game design e lo storytelling".

Dato che il primo progetto di Deviation Games entrerà nella fase di produzione tra poco tempo, possiamo supporre che ci vorrà ancora molto prima di poterci mettere le mani sopra o comunque ottenere qualche dettaglio.

Commenti

Contenuti consigliati