Hironobu Sakaguchi dice che Yasumi Matsuno è al lavoro su una nuova storia
Yasumi Matsuno starebbe lavorando su una nuova storia.

Proprio come Famitsu, anche il sito giapponese 4Gamer ha intervistato diversi sviluppatori giapponesi chiedendo loro a che cosa lavoreranno nel 2022 e quali persone hanno tenuto più d'occhio nel corso di quest'anno.
Tra i creatori intervistati da 4Gamer troviamo Hironobu Sakaguchi, creatore del franchise di Final Fantasy e fondatore dello studio Mistwalker. Come riportato da RPG Site, Sakaguchi ha detto che la persona che ha osservato di più nel 2021 è Yasumi Matsuno, che apparentemente è al lavoro su una nuova storia.
"Domanda: quale persona hai osservato maggiormente nel 2021?," ha chiesto 4Gamer. "Yasumi Matsuno. Apparentemente sta scrivendo una storia, non vedo l'ora di sapere che tipo di gioco sarà."
Matsuno è il creatore dell'RPG strategico Final Fantasy Tactics, e all'inizio dello scorso decennio ha lavorato sulla storia "The Death of Shay and Arionne" di Terra Battle, un gioco mobile di Mistwalker rilasciato nel 2014. Dopo aver fondato la sua compagnia Algebra Factory nel 2016, Matsuno si è occupato della storia "Return to Ivalice" di Final Fantasy 14: Stormblood e "Save the Queen: Blades of Gunnhildr" della successiva espansione, Shadowbringers.
Nelle sue aspirazioni per il 2022, Sakaguchi ha detto che si aspetta di prendersi un periodo di pausa dopo la conclusione dei lavori su Fantasian.