Hajime Tabata, director di Final Fantasy 15, potrebbe rivelare il suo prossimo RPG nel 2022

JP Games è al lavoro su un nuovo RPG dopo il gioco delle Paralimpiadi di Tokyo.

Hajime Tabata, director di Final Fantasy 15, potrebbe rivelare il suo prossimo RPG nel 2022

Tre anni fa, nel 2018, Hajime Tabata, il game director di Final Fantasy 15, annunciò di aver lasciato Square Enix per fondare il suo studio videoludico JP Games. Dopo alcuni lavori non molto legati al genere degli RPG, sembra che Tabata sia pronto a tornare in questo mondo.

Dopo aver formato JP Games, infatti, Tabata si è occupato dello sviluppo di The Pegasus Dream Tour, il gioco mobile ufficiale delle Paralimpiadi di Tokyo 2021. Il titolo è completamente diverso da progetti su cui ha lavorato Tabata in precedenza, tra cui Final Fantasy 15 e Final Fantasy Type-0, che però non ha mai abbandonato i giochi di ruolo.

Come rivelato in una nuova intervista al sito giapponese 4Gamer, Tabata e il suo studio stanno lavorando ad un nuovo RPG che dovrebbe essere rivelato il prossimo anno.

"Sembra che saremo in grado di svelare il gioco di ruolo in fase di sviluppo entro la fine dell'anno," ha detto Tabata a 4Gamer. "L'obiettivo per il 2022 è espandere il business dei giochi e il business del metaverso per potenziare l'azienda."

Non sappiamo esattamente cosa aspettarci da questo nuovo RPG di Tabata, ma sembra che, in ogni caso, ci vorranno ancora diversi mesi per scoprirlo.

Commenti

Contenuti consigliati