Street Fighter, rivelato il logo per il 35esimo anniversario

Capcom svela il logo per il 35esimo anniversario della serie di Street Fighter.

Street Fighter, rivelato il logo per il 35esimo anniversario

Questa notte Capcom ha rivelato il logo del 35esimo anniversario della serie Street Fighter. Nell'immagine visibile in anteprima alla notizia è possibile notare che il rinnovato logo presenta la parola "35th" nello stile del logo originale di Street Fighter, con la scritta "Street Fighter Anniversary" come sfondo.

Mentre l'account Twitter di Capcom USA si è limitato a scrivere un generico tweet ("Ecco che arriva un nuovo anniversario! Salute a 35 anni di combattimenti epici, palle di fuoco e rivalità iconiche".), il profilo giapponese della serie picchiaduro ha anticipato che il franchise continuerà dopo Street Fighter 5.

"Street Fighter celebrerà il suo 35esimo anniversario nel 2022", ha scritto. "Abbiamo creato un logo per celebrare il 35esimo anniversario con i nostri sostenitori. Vi preghiamo di attendere il futuro sviluppo della serie Street Fighter".

Il primo Street Fighter venne distribuito tra i cabinati arcade di tutto il Giappone nel 1987, ma fu Street Fighter 2, pubblicato nel 1991, a rivoluzionare il genere dei picchiaduro uno-contro-uno, stabilendo alcune regole valide ancora oggi.

Il gioco più recente della serie è Street Fighter 5, rilasciato su PC, PS4 e arcade (in Giappone) nel 2016. Capcom ha continuato a supportare il titolo, ora disponibile nella Champion Edition, con centinaia di DLC e decine di nuovi personaggi. Nel 2017 Capcom ha celebrato il 30esimo anniversario della serie con Street Fighter 30th Anniversary Collection, una collezione che includeva tutte le 12 versioni arcade di Street Fighter, Street Fighter II, Street Fighter III e Street Fighter Alpha.

Capcom deve ancora annunciare il nuovo progetto di Street Fighter, che potrebbe essere Street Fighter 6.

Commenti

Contenuti consigliati