God of War parte alla grande su PC, è il gioco PlayStation con il miglior lancio su Steam

God of War piace agli utenti PC.

God of War parte alla grande su PC, è il gioco PlayStation con il miglior lancio su Steam

God of War, l'incredibile titolo per PS4 del 2018 di Sony Santa Monica, è arrivato su PC solo questo venerdì, ma nel corso del weekend è già riuscito a trovarsi una community di dimensioni considerevoli.

Al momento in cima alle classifiche di vendita di Steam, God of War ha raggiunto nella giornata di ieri, domenica 16 gennaio, un picco di 73.529 giocatori attivi contemporaneamente, secondo il sito SteamDB. Attualmente, un lunedì mattina qualsiasi, i giocatori attivi sono 34.487.

Questo dimostra come God of War sia, per il momento, il gioco PlayStation con il miglior lancio di sempre su Steam. Prima del titolo Santa Monica, infatti, il record era detenuto da Horizon Zero Dawn, il primo titolo Sony ad arrivare su PC. Al lancio il gioco aveva visto un picco di 56.000 giocatori, il che è ottimo considerando che era disponibile da diverso tempo su PS4. Il picco di Days Gone, rilasciato lo scorso anno, invece, era di 27.450 utenti.

Allo stato attuale God of War su Steam ha un rapporto tra recensioni positive e negative così alto che viene valutato "in maniera estremamente positiva". Ricordiamo che Sony lancerà su PC nei prossimi mesi anche Uncharted 4 e Uncharted: L'eredità perduta.

La scorsa settimana Cory Barlog, il director di God of war, ha rivelato che un gruppo di studi ha convinto Sony a portare più giochi su PC.

Commenti

Contenuti consigliati