Star Wars Battlefront 2, i problemi del multiplayer su PC saranno risolti, promette DICE

DICE è al lavoro per risolvere un problema di Star Wars Battlefront 2 per PC che lo rende quasi ingiocabile.

Star Wars Battlefront 2, i problemi del multiplayer su PC saranno risolti, promette DICE

Ad ottobre alcuni giocatori di Star Wars Battlefront 2 su PC hanno iniziato a segnalare un problema che rendeva intere lobby di giocatori essenzialmente immortali. Con il passare delle settimane il bug ha iniziato a diffondersi in modo tale da rendere il gioco ingiocabile, ma arriverà mai un fix? A quanto pare sì, secondo uno sviluppatore di DICE.

Tutto ha inizio il 19 ottobre 2021, quando un utente del forum EA aprì un thread chiamato "Nessuno può morire". Questo messaggio ha ricevuto 1497 risposte, e non sono mancati post simili sul subreddit ufficiale di Star Wars Battlefront 2. Il problema sembrava essere sporadico all'inizio, ma dal mese scorso molti giocatori hanno detto di non essere in grado di trovare una singola partita su PC che non fosse affetta dal problema.

Mentre le risposte ufficiali sono sempre state molto vaghe, il community manager di DICE Kevin Johnson ha offerto maggiore speranza ai giocatori. In un thread di Reddit dedicato a Battlefield 2042, un fan di Battlefront 2 ha chiesto se ci fossero degli aggiornamenti sulla situazione, domanda a cui Johnson ha risposto: "Con i dipendenti che sono tornati in ufficio solo la scorsa settimana, i progressi sono stati comprensibilmente (e sfortunatamente) lenti durante le vacanze. Abbiamo lavorato, però, per arrivare ad una correzione. Il problema sarà risolto, e vi terremo tutti aggiornati."

Si tratta senza dubbio di una buona notizia, ma resta da vedere quando il problema sarà effettivamente risolto: giocare a Battlefront 2 in multiplayer su PC potrebbe essere ancora piuttosto complicato.

Commenti

Contenuti consigliati