Greg Foertsch, ex art director di Firaxis, fonda un nuovo studio, Bit Reactor
Bit Reactor è il nuovo studio di Greg Foertsch.

Come riportato da GamesIndustry, un gruppo di ex sviluppatori di Firaxis Games ha annunciato l'apertura di Bit Reactor, un nuovo studio con sede in Maryland che svilupperà giochi strategici a turni.
Bit Reactor sarà guidato da Greg Foertsch, ex art director di Firaxis, che ha lavorato con lo studio di XCOM per più di 20 anni. Tra i giochi a cui ha contribuito citiamo XCOM: Enemy Unknown, XCOM 2, Civilization 3, e Civilization 4. Altri importanti nomi del team di XCOM hanno deciso di dare una mano a Foertsch in questa sua nuova avventura entrando in Bit Reactor.
Lo studio lavorerà sui giochi di strategia a turni, con Foertsch che ha detto che il genere è stato "molto trascurato" con la nuova generazione di console e che i titoli tattici hanno "un'enorme quantità di possibilità di innovazione".
Parlando del suo team in una breve intervista a GamesIndustry, Foertsch ha dichiarato: "Ho visto molti di questi [nuovi] studi iniziare e la prima cosa che fanno è mettere delle foto, e questo può alienare le persone. Se guardate il sito web [di Bit Reactor], non troverete una foto di noi, di me, non troverete una foto di nessuno, perché lo studio è più concentrato sul 'noi'."