Need for Speed, Dragon Age 4 e Star Wars Jedi Fallen Order 2: nuovi rumor su uscita e annunci
Tom Henderson torna a parlare di quando dovremmo vedere i prossimi giochi Electronic Arts.

Il noto insider Tom Henderson ha scelto di rivolgersi a Twitter per rivelare alcuni dettagli sui nuovi progetti in lavorazione in casa Electronic Arts, due di questi non ancora annunciati ufficialmente dal publisher. Ieri sera il giornalista si è scatenato svelando ciò che possiamo aspettarci di vedere nei prossimi mesi (ed anni) da EA oltre ai classici titoli annuali e, speculando, un nuovo Battlefield.
Partendo da Need for Speed, EA avrebbe intenzione di lanciare un nuovo gioco di Criterion Games tra settembre ed ottobre 2022. Henderson non ha fornito informazioni su quando dovrebbe essere annunciato, ma ha sottolineato che lo sviluppo si è fermato nell'estate 2021 quando lo studio ha dato una mano a DICE su Battlefield 2042, come già anticipato dalla dirigenza qualche mese prima.
EA is expecting Need for Speed by Criterion Games to release in September/October 2022.
Need for Speed development had to be paused in summer 2021 as Criterion Games needed to help with the development of Battlefield 2042. pic.twitter.com/pGHiEIYmbv
— Tom Henderson (@_Tom_Henderson_) January 20, 2022
Il secondo gioco citato da Henderson nei suoi tweet è Dragon Age 4. Sebbene sia già stato annunciato, di questo titolo BioWare sappiamo davvero poco, e sembra che bisognerà ancora attendere mesi, se non anni, per poterci giocare. Secondo una fonte di Henderson "non ci sarebbero possibilità" di vedere il nuovo Dragon Age già nel 2022.
Questa dichiarazione è stata seguita da un report di Jeff Grubb, giornalista di VentureBeat, che ha detto "di non aspettarsi di vederlo per almeno un anno intero da ora come minimo". "Questo è ancora in linea con quello che ho scritto a luglio. Ma non prendetelo come un [lancio] ad inizio 2023. Un'uscita in estate è la prima data possibile, e anche questa è una vaga speranza più che un obiettivo reale," ha aggiunto Grubb.
A source with knowledge of EA's plans has said there's "no chance" that Dragon Age 4 will release in 2022. pic.twitter.com/gFgBYvBmET
— Tom Henderson (@_Tom_Henderson_) January 20, 2022
Infine Henderson ha detto che DICE sta lavorando sodo su Star Wars Jedi: Fallen Order 2, titolo che potrebbe essere annunciato già prima dell'estate.
"Dopo l'annuncio della data di uscita di LEGO Star Wars [The Skywalker Saga], un reveal il 4 maggio sembra ora essere molto probabile", ha spiegato Henderson, citando un possibile lancio alla fine del 2022.
Things are set in motion to reveal the next Star Wars Jedi: Fallen Order game by Respawn Entertainment.
Following today's announcement that LEGO Star Wars will release April 5th, a May 4th reveal now seems incredibly likely.
Expected to release Q4 2022. pic.twitter.com/N9wRveqB3X
— Tom Henderson (@_Tom_Henderson_) January 20, 2022
Mentre queste informazioni provengono da fonti che in passato si sono dimostrate affidabili, è bene ricordare che i piani degli sviluppatori possono sempre slittare internamente e che i rumor devono sempre essere presi con la dovuta cautela.