Sol Cresta, annunciata la data di uscita: arriva a febbraio

Sol Cresta sarà disponibile da febbraio.

Sol Cresta, annunciata la data di uscita: arriva a febbraio

Durante una speciale diretta tenutasi questa notte, PlatinumGames ha annunciato la data di uscita di Sol Cresta, il suo nuovo shoot 'em up per PC, PS4 e Nintendo Switch. Il titolo sarà ufficialmente disponibile dal 22 febbraio 2022.

Nel corso della trasmissione Hideki Kamiya, director e game designer di Sol Cresta, ha detto che "non voleva fissare una data di lancio in primo luogo, ma che l'ha fatta decidere al supercomputer di PlatinumGames che funziona grazie all'intelligenza artificiale" (via Famitsu). Sol Cresta è il nuovo capitolo della serie Cresta, e segue Moon Cresta, pubblicato nel 1980, e Terra Cresta, rilasciato nel 1985.

Rui Onishi, il lead UI designer di Sol Cresta, ha inoltre mostrato l'artwork principale di Sol Cresta, visibile qui sotto.

Sol-Cresta_artwork

Sol Cresta doveva inizialmente uscire alla fine dello scorso anno, ma PlatinumGames ha dovuto annunciare un rinvio al 2022. In quell'occasione lo studio aveva svelato che in Sol Cresta ci sarà una "Modalità Caravan" e che il gioco, per chi lo desidera, sarà giocabile su uno schermo verticale. Hideki Kamiya aveva detto che in Sol Cresta apparirà una storica navicella della serie Cresta, anche se non sappiamo esattamente quale sia.

Sol Cresta uscirà su PC, PS4 e Nintendo Switch il 22 febbraio.

Commenti

Contenuti consigliati