NetEase Games annuncia Nagoshi Studio, il team del creatore di Yakuza
Lo studio di Toshihiro Nagoshi è ora realtà.

NetEase Games ha oggi annunciato la creazione di un nuovo team del suo portfolio, ovvero Nagoshi Studio, uno studio con sede a Shibuya, Tokyo, guidato da Toshihiro Nagoshi, creatore della serie di Yakuza e Judgment.
Nagoshi aveva lasciato RGG Studio, il team di Yakuza, e SEGA nell'ottobre 2021 assieme a Daisuke Sato. Non era chiaro il suo futuro nell'industria, ma qualche mese dopo, grazie anche a delle anticipazioni, abbiamo scoperto che ha fondato un suo studio. Nagoshi Studio si concentrerà sullo sviluppo di giochi per console di alta qualità che saranno rilasciati in tutto il mondo.
Come rivelato dal sito ufficiale, al momento sono nove i membri di Nagoshi Studio. Oltre a Nagoshi, che ricoprirà il ruolo di presidente e CEO, troviamo il producer Sato, il programmatore Koji Tokieda, il game designer Masao Shirosaki, l'ingegnere Mitsunori Fujimoto, il director Taichi Ushioda e gli artisti Kazuki Hosokawa, Naoki Someya e Toshihiro Ando.
"Uno dei miei obiettivi in questo studio è quello di creare un'atmosfera aperta. Questo può sembrare un obiettivo troppo semplicistico," ha detto Nagoshi in un messaggio. "Ma anche i creatori più talentuosi non possono dimostrare completamente le loro capacità in isolamento. Credo che il primo passo per creare titoli di alta qualità e fornire l'essenza dell'intrattenimento con una forte motivazione inizi con la creazione di un'atmosfera aperta nello studio."
"Questo significa avere discussioni aperte che ignorano l'anzianità e la gerarchia. Significa non temere gli errori e allo stesso tempo non avere paura di correggerli, e trattare i fallimenti come risorse. Questo significa non rinunciare a raggiungere l'ideale, e lottare per avvicinarsi ad esso. Può sembrare così semplice, ma le cose più semplici possono essere inaspettatamente le più difficili da fare, e allo stesso tempo le più importanti," ha concluso.