Star Wars, Respawn Entertainment è al lavoro su tre giochi: confermati il sequel di Jedi Fallen Order e un nuovo FPS

Respawn sta sviluppando tre nuovi giochi di Star Wars.

Star Wars, Respawn Entertainment è al lavoro su tre giochi: confermati il sequel di Jedi Fallen Order e un nuovo FPS

Electronic Arts e Lucasfilm Games hanno oggi annunciato che Respawn Entertainment è al lavoro su tre nuovi giochi di Star Wars.

Secondo i primi dettagli forniti da EA, Vince Zampella, fondatore di Respawn, supervisionerà la relazione del publisher con Lucasfilm. Cominciando dal primo progetto, EA ha confermato che Stig Asmussen e il suo team stanno sviluppando un nuovo capitolo di Star Wars Jedi. Questa informazione non ci dovrebbe sorprendere molto, però. Nelle ultime settimane si sono moltiplicate le voci di corridoio su un vicino annuncio di Star Wars Jedi: Fallen Order 2, e la notizia di oggi conferma che Respawn ci sta effettivamente lavorando.

Oltre ad un nuovo Star Wars Jedi, due team di Respawn stanno sviluppando altrettanti giochi di generi diversi. A guidare lo sviluppo del nuovo sparatutto in prima persona troviamo Peter Hirschmann, game director di Respawn. Il terzo titolo, invece, è un gioco di strategia sviluppato in collaborazione con il nuovo studio Bit Reactor fondato all'inizio dell'anno.

EA dice che i lavori su tutti e tre i progetti sono ora iniziati, e che Respawn è alla ricerca di sviluppatori da assumere.

"Lavorare con Lucasfilm Games su un nuovo FPS nella galassia di Star Wars è un sogno che si avvera per me, perché questa è una storia che ho sempre voluto raccontare", ha detto Peter Hirschmann, game director di Respawn. Peter ha precedentemente lavorato come VP dello sviluppo presso LucasArts, ed è stato produttore esecutivo degli originali Star Wars Battlefront. Hirschmann e il team di Respawn hanno appena iniziato a lavorare sul titolo."

"Siamo grandi fan di Star Wars qui a Respawn e siamo entusiasti di lavorare con Lucasfilm Games su nuovi titoli che abbiamo voluto fare per anni", ha detto Vince Zampella in un comunicato. "Se volete fare grandi giochi di Star Wars, dovreste unirvi a noi nel nostro viaggio".

Commenti

Contenuti consigliati