PUBG Battlegrounds ha visto un aumento dei giocatori del 486% dopo essere diventato free-to-play

PUBG è più popolare che mai dopo essere diventato gratuito.

PUBG Battlegrounds ha visto un aumento dei giocatori del 486% dopo essere diventato free-to-play

PUBG: Battlegrounds è diventato gratuito all'inizio del mese, e poche settimane dopo il gioco battle royale di Krafton ha visto un enorme incremento di utenti.

Come confermato in un comunicato stampa, PUBG Battlegrounds era il titolo più popolare su Steam il 12 gennaio 2022, giorno in cui è diventato free-to-play. Questo traguardo è stato raggiunto con più di 690.000 giocatori attivi contemporaneamente, ma la transizione ha portato ad altri record.

Nella settimana successiva al lancio come free-to-play, i nuovi giocatori sono aumentati del 486%, superando il tasso di crescita del 2017. In alcuni Paesi, inoltre, si è registrato un aumento ancora più alto (oltre il 500%), come nella Comunità degli Stati Indipendenti (CSI), il Sud-Est asiatico e il Sud America. Inoltre, il gioco ha visto aumenti significativi nel tempo medio di gioco rispetto alla settimana precedente al F2P, incrementato del 100% settimana dopo settimana. I giocatori su PlayStation giocano molto più, dato che il tempo di gioco è aumentato del 400%.

I giocatori si sono tuffati nei tutorial, tra cui la modalità di allenamento di base, le partite di allenamento AI e i tutorial della lobby, diventando i contenuti più giocati durante questa transizione in base ai dati interni. Questi tutorial sono stati concepiti per accogliere efficacemente i nuovi giocatori e dare il bentornato ai vecchi utenti che sono stati via per un po'.

PUBG Battlegrounds è disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Google Stadia.

Commenti

Contenuti consigliati