Atelier Sophie 2 The Alchemist of the Mysterious Dream, pubblicato il trailer della storia in italiano: dettagli sul sistema di combattimento

Nuovo trailer per Atelier Sophie 2.

Atelier Sophie 2 The Alchemist of the Mysterious Dream, pubblicato il trailer della storia in italiano: dettagli sul sistema di combattimento

Koei Tecmo e Gust Studios hanno oggi pubblicato un nuovo trailer, immagini e dettagli sul sistema di combattimento di Atelier Sophie 2: The Alchemist of the Mysterious Dream. Inoltre, il publisher ha confermato che i pre-ordini sono aperti da ora su tutte le piattaforme.

Per la prima volta nella serie, Atelier Sophie 2: The Alchemist of the Mysterious Dream presenta un sistema di combattimento che ha inizio istantaneamente senza tempi di caricamento o schermate separate. Un massimo di sei membri del gruppo potranno unire le forze per "battaglie a turni con più collegamenti". I membri del party saranno divisi in due squadre: il team d'assalto è composto dai 3 membri nella parte anteriore, mentre il team di appoggio comprende i 3 membri nelle retrovie.

Il sistema di combattimento di Atelier Sophie 2: The Alchemist of the Mysterious Dream porta una nuova meccanica, le Twin Actions. Grazie alle Twin Actions le prime e le ultime file possono scegliere di attaccare insieme o fare in modo che la prima fila faccia la prima mossa mentre l'ultima fila si riprende e si ricarica. Questa abilità utilizza meno MP rispetto all'esecuzione degli attacchi singoli, e ci sarà la possibilità di infliggere più danni ai nemici in battaglia. Non mancherà l'azione Support Guard, che consente a un membro dell'ultima fila di proteggere un membro in prima fila quando viene attaccato.

Tra i nemici che Sophie incontrerà nella sua avventura, alcuni saranno coperti da un'aura e saranno più resistenti. Bisognerà fare attenzione, poiché infliggeranno grandi quantità di danni al gruppo. Attaccando l'aura del mostro con un elemento contro cui è debole, l'aura verrà ridotta e stordirà il mostro, consentendo a Sophie e ai suoi amici di eseguire più azioni di seguito rispetto al solito.

Infine, in Atelier Sophie 2 troveremo una Photo Mode con cui si potranno catturare i propri momenti preferiti. Con un'ampia gamma di funzioni di editing, i giocatori possono creare immagini memorabili della loro avventura.

Atelier Sophie 2 uscirà su PC, PS4 e Nintendo Switch il 25 febbraio 2022. Di seguito potete vedere il nuovo trailer della storia sottotitolato in italiano con con il tema di apertura del gioco, "Syndetos" di Suzuyu

Commenti

Contenuti consigliati